I CLOWN VIP SAN MARINO

Essere clown è la capacità di ridere di sè, di far ridere la gente, di non avere pregiudizi, di mettersi in gioco.

ANIMA

Appena indosso il mio piccolo naso rosso o il camice, prende vita il clown che è dentro di me, tutto questo per regalare sorrisi e rallegrare in qualunque modo gli altri, sia nei momenti di bisogno e non.

Il tempo dedicato a questo volontariato mi ha resa migliore facendomi capire le cose più semplici e belle della vita; come vedere gli occhi lucidi, lo spuntare di piccoli sorrisi: gesti di cui non ti scordi e ti riempiono il cuore di gioia.

BELIVE

Io sono clown Belive e come dice il mio nome, sono un clown che CI CREDE, sempre e comunque!!

CREDO nelle favole, CREDO nel colpo di fulmine, CREDO nella magia di un sorriso, CREDO che la risata di un bambino sia il suono più bello del mondo e pertanto CREDO che tutti noi dobbiamo tornare un po’ bambini per rendere la nostra vita e le nostre relazioni migliori, ma soprattutto CREDO nell’amore incondizionato: solo facendo del BENE si può arrivare al BENE!!!

Questa è stata la prima cosa che mi è stata insegnata nel mio percorso clown, per cui per me oggi, questo naso rosso è una delle cose più preziose che ho!!!

CREDETECI con me….


CHICHAMORADA

Sono Chichamorada sempre allegra e rilassata amo la vita, la montagna, il mare e la cioccolata… Porto nel cuore un raggio di sole da donare con tanto amore!

COLLANTE ANCHE SENZA E

Ciao, mi chiamo Collante anche se E. Nata ballerina amo indossare il mio Super Tutu che qualche volta dimentico a casa. Sono un pò sbadata, sono così piccola. È cosi colorato, un pò come me . Allegra, solare, dolce ,energica ma a volte anche pigra, piagnucolona e dormigliona. Sono un clown piccolo, ho qualche mese ,ma ho già un grosso nasone rosso che mi riempie la faccia. È così bello quando lo guardo allo specchio. Mi fa così ridere. E sai che è importante ridere? Serve come cura dai mali , qualunque essi siano.

Sono un collante, quella colla appiccicosa peggio dell’attack . Preparati ad accollarti una come me!


DANDINA

Io sono il colore che più ti piace, la musica che preferisci, lo sghittolo che ti fa sorridere ogni qualvolta mi incontri.

DESIDERIO

Desiderio è la versione migliore di me. Quando indosso il mio piccolo naso rosso mi sento totalmente libero di essere davvero me stesso, senza riserve, paure, filtri e inibizioni. Riscopro la bellezza di tornare bambino e sono così leggero e spensierato che potrei perfino volare. Amo follemente lasciare un pezzo del mio cuore agli altri e prenderne un pò del loro da portare sempre con me nel mio viaggio. Colleziono momenti indimenticabili di felicità vera e il sorriso delle persone che incontro è il regalo più grande. Essere clown di corsia mi ha insegnato che non c’è magia e bellezza più immense di donare agli altri se stessi, attimi di serenità, allegria e spensieratezza anche nei momenti più difficili e bui. Mi ha insegnato l’arte del cercare ogni giorno il lato positivo e il buono della vita e, anche se a volte può risultare complicato, è sempre la risposta migliore a qualsiasi problema.

Vivere a colori, sempre.


ELECTRA

Tra un colore, un gioco ed una magia qua e là, Electra la sua mano tenderà, per donare sorrisi, abbracci o solo stare ad ascoltare. Sul suo aiuto potrai sempre contare.


EMOMMY

Sono Emommy, amo stare con i bambini, mi piace giocare con loro e insegnare loro i valori importanti della vita  come l’Amore e l’Amicizia in cui credo veramente! Credo che ogni piccolo gesto di attenzione e affetto sia una piccola resurrezione!

FAIRY

Io sono Fairy, clown nato un po’ per caso… dalla necessità di guardare oltre, di donare e aprire il mio cuore agli altri, perché dare amore significa ricevere amore e poter regalare un sorriso a chi si trova in un momento di difficoltà riempie il cuore di felicità.


FEDRA

Io sono Fedra, nata nel 2016 per regalare tempo e attenzioni anche quando il sole non splende, credo nel donarsi perché è un dono che appartiene a chi ha tanto Cuore da regalare.

FRIZZA

Ciao sono Clown Frizza, quando dico il mio nome tutti sorridono… e mi pongono tutti questa domanda “ Ma ti piace l’acqua frizzante?” e io rispondo siiiiii…. È la mia preferita! Ma se volete sapere il vero motivo del mio nome…. è perché io sono così. FRIZZANTE…. Mi piace vedere la prospettiva delle cose attraverso tutte le sfumature dei colori dell’arcobaleno… dove il nero è solo un piccolo puntino… Se per caso mi incontri in corsia puoi riconoscermi dalla mia bellissima gonna arcobaleno e dai miei due cuoricini rossi sulle guance…. E dalla mia inseparabile amica GINA la giraffina!

“Scusi per la felicità? Dietro l’arcobaleno, dopo gli unicorni, accanto ai Mini – Pony”



ILU’

Sono Ilù e sono una montagna russa di emozioni.

Sono sguardi, risate, tatto, con-tatto, pancia, abbracci e udito.


IOTIVEDO

IoTiVedo nasce in un giorno di nebbia, nel magnifico campo fiorito dove mamma claun trova i suoi claunini. Quel giorno mamma claun cercava in mezzo alla nebbia il piccolo nuovo claunino appena nato; lui sentiva che la mamma lo stava cercando sino a che la mamma disse IoTiVedo e lo accolse, trovando cuore, mente ed anima racchiusi in una claunina vogliosa di crescere e cercare di non far sentire solo nessuno perché a volte un piccolo sorriso può scaldare come il sole in una calda giornata estiva.

KEBOTTA

Il mio clown è nato pieno di gioia e necessità di essere utile per gli altri….Un clown che non ha mai avuto dubbi sulla potenza di ciò che faceva per gli altri ma soprattutto per se stesso. Ego coccolato e soddisfazione per sentirsi utili, non aspirando mai all’essere indispensabile. La mia kebotta è un clown che in pochi conoscono in profondità veramente…ha una maschera luccicante, da regina che porta con disinvoltura…non ama condividere con tutti la decadenza, la malinconia e la sensibilità che la permeano… che non ritiene solo come difetti ma caratteristiche utili… Si concede a pochi ma lo fa totalmente, senza riserve.. Fa dell’ironia il suo scudo e la sua forza. È una clown corpulenta e ‘tanta’…un involucro morbido con cuore sciolto (tipo tortino per intenderci) Come ad ogni clown che si rispetti….la vita ha dato tanto e preso parecchio…non crede sempre negli esseri umani pur mantenendo una certa incredibile fiducia…è un pezzo dei 7 minuscoli miliardi di questo mondo…prova a giocarsela! Ama abbigliamento vistoso, pizzi, cuori, bacchette, corone ognipresenti….luci lucine e luccichii immancabili, si sente Mina in corsia e nessuno ancora ha il coraggio di dirle che è più simile a Rita Pavone…ma fa niente, ha sudditi fedeli.



LASCIANDE’

Io sono Lasciandè.

Sensibile , ma con un grande Cuore ed è quello che serve per affrontare questo bellissimo percorso.


LA TIMIDA

La domanda è perché sei clown è così difficile da rispondere perché è come chiederti perché sei nato. Amo essere clown perché è una mia continua crescita personale e condivisione con le persone vicine a me. Amo perdermi negli sguardi, nel respiro, nelle storie, nei colori delle persone che incontro ed essere clown mi permette di perdermi sempre e riempire il mio cuore. Il naso rosso è per sempre, come un tatuaggio tatuato nel cuore.

LUSI LU’

Ciao a tutti, sono Lusi Lù!

Sono allegra, ma riservata.

Sono contenta di far parte della realtà claun e adoro far servizio dalle persone diversamente giovani.

Mi piace ridere, scherzare e vestirmi a colori!


MAGIS

Magis

Vuol dire “Di più”

Magis è il di più della me babbana.

È il di più che mi insegna a guardare oltre me stessa e i miei limiti.

Magis è il chi “vorrò essere da grande” di quando ero piccola.

Magis è un arcobaleno di sorrisi.

E cercherà di portarne sempre “di più” a tutti!!!

MASSIMINO

Difficile descrivere in poche righe che cosa significa essere clown, posso assicurare che è un modo meraviglioso di vivere e vedere le persone e le cose, con gli occhi di un bambino senza pregiudizi ne con la presunzione di giudicare nessuno. Significa essere in grado di ascoltare le persone senza per forza dimostrare di essere i migliori, farle sorridere, essere il raggio di sole di una giornata buia. Il primo passo è forse quello che ti spaventa di più, decidere di entrare in questo mondo “pazzo” può spaventarti ma dopo averlo fatto non te ne pentirai sicuramente. Una volta diventato clown vedrai il mondo con occhi diversi e la magia della più piccola maschera del mondo, il naso rosso, sarà sempre con te.

MELONE

Ciauuu!!! io sono claun Melone ma non perché mi piace il melone ma perché sono alta alta, grande grande e le mie amiche mi hanno chiamato da sempre così…Essere claun è innanzitutto un percorso per me stessa per migliorare e diventare una persona migliore…con il naso rosso e il tuo sorriso puoi rendere magici quegli attimi a persone che ne hanno bisogno… e per me questo è tutto , è quello che mi fa stare più bene, aiutare gli altri.

MIND

Mind è l’essenza di Michela. Non esiste l’una senza l’altra. Essere Mind significa darmi la possibilità di vivere intensamente tutte le mille sfaccettature dell’essere umano, sia mettendo in discussione me stessa sia attraverso il donarmi, come volontario, agli altri. La fragilità dell’altro é la nostra fragilità. Amo la vita, nonostante tutto. Amo la giustizia, avere come riferimento i principi e i valori che appartengono all’uomo, lottare in loro nome. Amo scherzare, essere ironica e autoironica, sono altruista e credo in quello che faccio e sono. Non sono perfetta perché la perfezione é noiosa.


MINULA’

Entrare in questa grande famiglia è stato un mio grande sogno, poiché mi sentivo in dovere di ricambiare quanto è stato fatto a me durante un lungo e buio periodo del mio passato…non c’è cosa più bella che aiutare il prossimo!

Minu è una piccola clown, dolce, sensibile e con un cuore grande…certo ancora deve imparare tanto e fare esperienza, ma grazie a questo volontariato è cresciuta e ha capito tante cose dalla vita, come ad esempio dire GRAZIE a quello che la vita ci regala ogni giorno.

Che aspetti? Entra anche tu in questa bellissima giostra e vedrai che sarà stupendo!


MIO

Io sono Mio, un clown generoso, colorato, e sempre pronto a portare un sorriso a tutti, grandi e piccini con il mio naso rosso.

NOCCIOLETTA

Io sono Noccioletta mi chiamo così perché amo la nocciola e quindi anche la Nutella. Sono allegra e vivace e a far ridere son capace. Simpatica e solare, adoro far divertire e animare. Amo stare in compagnia perché ogni tristezza va via. Mi piace aiutare chi sta male a tutti in modo uguale. Ho sempre un sorriso stampato sul mio viso. Spesso timida con chi non conosco bene ma se prendo confidenza vedrai, andrà tutto bene.

OCCHIGRANDI

Io sono Occhigrandi. Piccola, concentrata e orgogliosa di essere nella famiglia claun. La mia personalità babbana desiderava di più: lo sguardo e gli occhi di Occhigrandi.

PANDILLA

Clown significa ESSERE ed ESSERCI! essere se stessi, essere sorridenti e guardare la vita sempre con un impronta positiva perché se la vita ti ha messo davanti questo suo spettacolo tu puoi esserne il protagonista. ESSERCI perché il tempo é il miglior regalo che possiamo ricevere e donare! Un filo di trucco, una bella fascia colorata, calze rigate spaiate e cuore, cuore aperto pronto a donare e ricevere! ESSERE ED ESSERCI QUESTA È LA CHIAVE…

PASTROCCHIETTA

Io sono Pastrocchietta, una clown un pó timida ma piena di voglia di fare. So essere dolce e ascoltatrice e quando mi immedesimo nelle situazioni, poi ci lascio il cuore. Pastrocchietta, unione di pastrocchia più macchietta, adoro la creativitá ma combino anche i guai.

PLITA

Plita è un tacchino, o meglio una tacchinella. Plita si sente dannatamente libera con il suo naso rosso. Plita si meraviglia, ama, accoglie, si prende cura. Plita è sguardo, emozione, canzone, carezza, danza e risata. Plita è il mio posto sicuro.

SBACAREDA

Penso che una persona che ha sofferto meriti di ridere tanto quanto ha pianto.

Male non fare, paura non avere.

Io ho lo stupore di una bambina, sono aperta e solare. Non sopporto le ingiustizie e la cattiveria m infastidisce. Eppure, non perdo mai l entusiasmo e vado avanti nonostante gli ostacoli. La vita mi mette spesso a dura prova.. Ma non ho mai smesso di rialzarmi e di mostrarmi genuina e tenace.

Mi lascio trasportare da una canzone; mi lascio rapire dalla magia di un film romantico, sono coccolona e mi piace “abbracciare”. La mia forza sta tutta nel mio sorriso e nel mio riuscire a sospirare e sorridere sempre.

Non sono perfetta, ma ho un cuore molto puro. Nello sguardo e nel cuore, ho un mondo tutto diverso.

I momenti di fragilità servono a costruire la più forte armatura per affrontare questa vita tutta piena di sorprese

SCOIATTOLA

Clown Scoiattola è semplice, dispettosa e allegra a cui piace ascoltare i racconti degli altri e raccogliere attraverso gli occhi tutte le emozioni e le belle immagini. Gli piace portare poche cose materiali con sé ma dona tutta se stessa.


SCORDINELLA

Ciao Sono Scordinella.

Imparo piano piano ad essere clown… A cercare la gioa per poter poi, riuscire a portare gioia, cercare conforto per imparare a dare conforto. Essere Clown è un pò come tornare bambini, è come salire sull’albero per vedere il mondo da più in alto.


SGALUNATA

Io faccio il Clown x riuscire a togliere quel grigiore dall’Ospedale.. E dare un pò di Sorriso.




SOGNO

Sogno è nato ad Ottobre 2018, ma in realtà è sempre stato con me. Lo vedi quando si stupisce di fronte alla bellezza e quando ti stringe in un abbraccio. È semplice e sincero e amante degli scherzi, però si fa sempre scoprire. La cosa che gli viene proprio bene è di ricordarti di sognare.


SOUL

Soul nasce dall’incontro “non casuale” con un’anima gentile. Dire chi sia Soul non è cosa facile. Ha la pretesa di “scappare” dalle grinfie di un concetto compiuto, dai contorni di una definizione, dalla metodica rigidità delle regole…

Però è mansueto, non mordo e non scalcia…seppur una buona parte asinina lo contraddistingua. Ama giocare e… far giocare, sorridere e… far sorridere o almeno ci prova. Non sai mai cosa aspettarti da lui… tutto ed il contrario di tutto allo stesso modo e tempo. Più cresce l’età anagrafica, più lui si fa piccino piccino. Soul vive della bellezza!


STRALUNATA

Io sono Stralunata, diventare clown è stata decisione più giusta che io abbia potuto prendere, una scelta fatta di cuore e portata avanti col cuore. Questa nuova esperienza mi ha fatto tornare bambina, ma soprattutto mi ha fatto capire che prima di far stare bene gli altri, devo stare bene io per poter trasmettere tutta la positività che c’è in me. Rifarei questa scelta altre mille volte senza avere alcun dubbio. HO TROVATO UNA NUOVA REALTÀ MA SOPRATTUTTO UNA NUOVA FAMIGLIA.

VISION

IIo sono Vision, ho 3 anni e mezzo e in questi anni ho sempre cercato di portare il sorriso e la gioia dove spesso si dimentica di avere. Sono un po’ timida ma quando mi apro sono un uragano di scherzi e barzellette “bellissime”. Il mio nome significa “sogno, visione” perché ho tanti sogni che spero di realizzare e uno di questi è stato proprio la mia nascita in questa meravigliosa famiglia che non cambierei per nulla al mondo. Essere Vision per me significa poter riscoprire la mia parte bambina e donarla agli altri per farli sorridere e fargli ritrovare la spensieratezza, almeno per un istante ma sperando che ritrovandola la coltivino nel loro profondo per tornare un po’ bambino e sentirsi più leggeri.

WOLLY

Wolly nasce nel 2011 dal primo corso base di Vip San Marino. Da persona fragile, timida, paura di sbagliare, nel corso degli anni è maturata, trovando le proprie sicurezze, imparando che le proprie fragilità possono essere la chiave migliore per aprire i cuori delle persone che incontro in servizio. Il mio motto è “mettendoci sempre il ❤ in quello che si fa, tutto quello che si vuole trasmettere arriva, anche solo con uno sguardo”.

YARIN

Io sono Yarin, nata ad ottobre 2018, amo ballare, cantare e mettermi in gioco. Le cose nuove mi spaventano ma sono disposta a provare , amo osservare ma soprattutto ascoltare. Il percorso da clown di corsia mi sta aprendo al mondo dei sentimenti condivisi, mi sta aiutando a fare squadra e a sciogliere i pregiudizi. Ho molto da imparare, percorrerò al meglio questo cammino intrapreso con VIP.

ZILU’

Potrei descrivermi come: Creativa- Volubile:sono un “gemelli”- Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno- Brava nell’ascolto ,per poi dimenticare quello che mi si dice. Senza tante “paturmie e “duli”. Ribelle in certi obblighi. vorrei essere contemporaneamente in posti diversi e fare diverse cose. Basta così che mi sono già confusa.

Se vuoi esserci tu qui nella foto

clicca qui: